Pagine

sabato 12 marzo 2011

blog clown


Perché scrivo su questo blog? Per mostrare quel 10/20% in più del mio intimo pensiero? bah, o forse per spiegare il motivo per cui scrivo: liberarmi con equilibrio da clown delle mie mostruosità. E poi m’importa poco degli effetti. Ciò che conta è lasciare le tracce giuste. Magari dopo aver letto quello che scrivo, così come ha fatto Enzo (ciao Enzo), approfondire la questione. Altrimenti ci perdiamo dentro alla cronica esigenza della cronaca spicciola del nostro tempo. Un alt a questa invasione. Uno stop alla deriva televisiva cui siamo comunque condannati. Ci provo, almeno tento questa carta. Negli anni mi sono annoiato a mostrare solo il lato buffo o indignato della mia persona.
Navigo a vista sulle velleità care al mio tempo. Recuperare smorfie autentiche dei miei amici, oggi questo mi basta. Oggi questo mi spetta.
Bello svegliarsi stanchi e nervosi, poi d’un tratto, a ristabilire un equilibrio, le canzoni belle alla radio e un sorriso di mio figlio che parte con la bicicletta.

Nessun commento: